mercoledì 7 luglio 2021

ABOUT ME












Walter Ciusa è un filmaker italiano, ma è soprattutto un dandy, che coglie con proficuità le occasioni che lo stato delle cose gli offre. La disoccupazione e il progressivo depauperamento della società italiana, creano incredibili possibilità di studio dei comportamenti umani. The Human Film- Biografilm/Venice Film Festrival - è il suo primo biopic. Regista e attore sono poi stati chiamati come ospiti alle "Invasioni Barbariche" nella puntata "Vite da Lebowsky". Dante, uomo di strada: "l'erotico-eretico" è il secondo docu, in concorso al "Biografilm 2012", che ha ricevuto ottima accoglienza di pubblico e  critica. 
Il terzo docu, che si chiama Professione selfista (mi selfo quindi esisto) e' un instant movie girato interamente con l'ausilio del telefono cellulare, e tratta la tematica di coloro che si fanno i selfie con i VIPS. Ciusa, ormai un abituè al Venice Film Festival, ha realizzato numerose inchieste e interviste sempre dall Mostra del cinema. Ultimamente ha ricevuto una premio speciale dalla giuria presieduta da Matteo Garrone in occasione di Storie-videocontest, evento organizzato dal Future Film Festival in collaborazione con il Resto del Carlino ed il gruppo Edison. Ha anche collaborato con testate giornalistiche nazionali, vanta esperienze da videogiornalista; per Genoma Films,  si e' occupato della promozione dei films EST e Nobili Bugie.
Collaborazioni occasionali con "Il Resto del Carlino", con il canale medico Med24 Channel e con CMP Global Basket. 

Nessun commento:

KILLERS OF THE FLOWER MOON, dubbi, qualche perplessità? 2 battute su #killersoftheflowermoon

"In queste settimane, un film proiettato nelle sale cinematografiche ha scatenato una sorta di guerra di opinioni, ancor più ridicola ...