martedì 9 settembre 2008

PATRIZIA PELLEGRINO al Venice Film Festival


Riesumata dall'Isola dei famosi è tornata a far parlare di sè, ma questo, almeno per noi atypici, non è importante. La Pellegrino è soprattutto un idolo per le geneazioni di 35-40 enni cresciuti a Pane e "Blitz". Ha deliziosamente accompagnato i nostri primi momenti di intimità. E questo non è poco. Il Meganoide- un amico da me così ribattezzato per la sua passione per Daitarn e Goldrake- aveva una immensa collezione di giornaletti , che sotto pressione della madre- una specie di Signora Rottermayer- fu costretto a nascondere. Ma dove? Il Meganoide simulò di gettare i giornaletti nella spazzatura, poi tornò sui suoi passi e sotterrò questo ben di Dio in un prato nelle vicinanze di casa sua. Wow, un migliaio di riviste tra cui Blitz, Le Ore, L'Intrepido, ma anche le copertine con Nadia Cassini, Carmen Russo, Barbara Bouchet, Edwidge Fenech...L'anno scorso il Meganoide ha deciso di riesumare il tesoro nascoto, insieme ai Vecchi Amici. Muniti di vanga abbiamo scavato e, miracolo, le copie erano ancora intatte. C'era anche una copia con Patrizia Pellegrino in copertina! WOW!
PS: nella foto è ritratto il Meganoide

7 commenti:

Zonekiller ha detto...

a parte la bocca...il Meganoide mi somiglia 'na cifra...saranno le frequentazioni?
Patrizia ormai è de gomma...forte il fidanzato in dolce attesa...

Marco Poli ha detto...

Ah ah ah ... il Mega è un personaggio di caratura mondiale !
Solo che ultimamente è un tantino bloccato ... speriamo che torni un po' ai "bei tempi" ... la Pellegrino - vista dal vivo e senza photoshoppate pro-carta - è sempre una strafiga.

@ Walter : ma chi era quell'altra gran gnocca bruna che stava con lei e i relativi boyfriends ?

Walter ha detto...

Per Zone: " Assomogliare al Meganoide, quello della forto targata 1998, è sinonimo di grande fortuna e intelligenza. Quando ti vedrò?"
Buifalo, non so chi sia la cosidetta gnocca bruna!

Anonimo ha detto...

il mega è da sempre una gran cartola. di gran talento. mi ricordo quando leggevo i suoi racconti pulp sul vascello di carta. ironia e cinismo dosati come un esperto navigatore nel mare della scrittura, altro che vascelli di carta. e anche come attore era straordinario e lo sai meglio di me.
cià
t's

Walter ha detto...

Ei fu un personaggio straordinario, nochè il mio migliore amico. Ahimè, ei fu...cliccando su Meganoide c'è un nostro piccolo esperimento del 95!
Grazie Tonnios per il commento

Zonekiller ha detto...

Walter a breve (primi di ottobre penso) organizzo con Kinkydoc e ti veniamo a trovare (ovviamente ti porto Arcana e Mojica Marins...)
PS però io ho la versione di Arcana mutilata, per l'integrale spero in un'edizione in dvd dopo il passaggio veneziano....

Walter ha detto...

Non vedo l'ora...poi spero e mi auguro, di organizzare qualcosa insieme. Aspetto con ansia, comunque un passaggio al Clandestino avevo già intenzione di farlo!!!
Grazie di tutto!!!!

KILLERS OF THE FLOWER MOON, dubbi, qualche perplessità? 2 battute su #killersoftheflowermoon

"In queste settimane, un film proiettato nelle sale cinematografiche ha scatenato una sorta di guerra di opinioni, ancor più ridicola ...